Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Nave?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario munirsi di questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Nave alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modello standard stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è necessaria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Nave?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Nave sei tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di optare per il costo che considererai più vicino al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Nave?
È sufficiente compilare il form o contattare il numero verde. Sarai ricontattato tempestivamente per indicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Nave.