Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Nave è stato ideato appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nel comune di Nave

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i punti basilari delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Nave ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera completando diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Nave ti dà la possibilità di ricevere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Nave. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!