Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Nebbiuno? Contattaci per ottenere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi vedere online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Nebbiuno e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Nebbiuno, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Nebbiuno.