Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Nebbiuno, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nelle costruzioni residenziali a Nebbiuno che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Nebbiuno?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Nebbiuno. Invia la tua richiesta compilando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Nebbiuno.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Nebbiuno è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Nebbiuno.

Preventivi gratis dalle ditte di Nebbiuno? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte