Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Nereto

Il nostro portale ti dà la possibilità di scorgere le aziende di Nereto e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questa schermata oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Nereto ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: addetti del settore potranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela una misura essenziale per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. La legge, pertanto, stabilisce un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi debbono essere eseguiti.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Nereto?

La norma dispone l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Nereto!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Nereto!