Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Nerola?

Termografia Nerola ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni online oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene eseguita la termografia a Nerola?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Roma, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Nerola: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Basta infiltrazioni! Con Termografia Nerola localizzare il guasto è semplice e veloce!