Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Toffia?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Rieti, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Toffia?

Termografia a Toffia ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Toffia.

Dovrai soltanto completare il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Toffia: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici

Stop infiltrazioni! Con Termografia Toffia localizzare il guasto è semplice e veloce!