Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Nesso ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Nesso, fa in modo di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Nesso per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Nesso consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Nesso