Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Brienno avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono provocare ostilità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Brienno, aiuta a capire le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Brienno per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Brienno dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Brienno