Perché scegliere un professionista delle investigazioni private nel comune di Neviano degli Arduini?

Rivolgersi ad un centro investigazioni ti assicurerà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di avere prove valide in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Neviano degli Arduini, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali strumenti nel tentativo di raccogliere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non vengono esaminate in sede processuale.

Come fare per contattare un investigatore privato a Neviano degli Arduini?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Parma telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!