Possiedi un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a Vetto per ottenere informazioni vere ed affidabili, che costituiscano una prova valida in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Vetto?

È estremamente difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molti i fattori che determinano il costo finale, quali i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Vetto. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Vetto?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Vetto e della provincia di Reggio Emilia chiama il nostro numero o completa i campi del modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Vetto ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Vetto per richiedere un preventivo