Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Neviano degli Arduini. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Neviano degli Arduini vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Neviano degli Arduini

Isolamento acustico Neviano degli Arduini è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più ditte della tua zona per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Neviano degli Arduini