Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Traversetolo vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Traversetolo. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Traversetolo

Isolamento acustico Traversetolo è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende di Traversetolo per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente riempire il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori offerte