Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Neviano

Il nostro portale ti dà la possibilità di individuare le imprese di Neviano e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il form che trovi su questa schermata o telefona al numero apposito: le imprese di Neviano specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter lavorare in un posto sicuro, nel quale siano stati eliminati o sostanzialmente ridotti i eventuali danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un criterio essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi devono essere effettuati.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Neviano?

La normativa stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Neviano!

Seleziona il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Neviano!