Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Niardo

Questo servizio ti dà l'opportunità di individuare le aziende di Niardo e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi situato in questa pagina oppure telefona al numero apposito: le ditte di Niardo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter svolgere il proprio impiego in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o fortemente diminuiti i probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi debbono essere eseguiti.

Manutenzione degli estintori a Niardo: come intervenire?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Niardo!