Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da cancellare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Nichelino consente di contattare le aziende del tuo comune e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Nichelino ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Nichelino