Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato comunemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava compresso fra superfici di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Nichelino, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Nichelino?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Nichelino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Nichelino.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Nichelino? Compila il modello per ottenere tutte le migliori offerte