Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Nicosia ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form che trovi sul sito o contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti provocano contrasti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sa dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Nicosia, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Nicosia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Nicosia permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Nicosia