Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Nicotera: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo una preparazione multidisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi unici.
Progettazione giardini Nicotera ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Nicotera!

Completando il form presente sul nostro sito internet, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Nicotera, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Nicotera che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!