Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Noale?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Noale ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie di colore originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Noale consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Noale?

Il servizio Levigatura parquet Noale permette di contattare le aziende del tuo comune e confrontare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Noale!