Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Nocciano

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Nocciano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare questo rischio.

Formiche in cucina?

Eliminare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Nocciano ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Nocciano!