Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Nocciano avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che trovi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono creare disagio e dolori nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista sa offrire. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Nocciano, permette di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Nocciano per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Nocciano consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nocciano