Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Nocera Inferiore è il servizio che ti permette di contattare i tecnici e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Nocera Inferiore. Ti basterà compilare il modello che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e garantisce una diminuzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Nocera Inferiore e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Nocera Inferiore, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.