Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Nocera Superiore

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Nocera Superiore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Annientare questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Nocera Superiore ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Nocera Superiore!