Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Nocera Inferiore

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Nocera Inferiore e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo pericolo.

Pesticida spray, polveri e trucchi della nonna non bastano?

Trattamenti lievi non bastano dal momento che i formicai possono essere composti da oltre trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche in casa è necessario localizzare il formicaio e colpire la formica regina.

Rivolgiti agli esperti della disinfestazione di Nocera Inferiore per allontanare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Tecnici del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e trovare la soluzione più adatta a te.

Rivolgiti ad aziende di Nocera Inferiore per vedere esiti immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, confrontali e trova l'offerta più economica!

Chiamaci adesso per una disinfestazione formiche a Nocera Inferiore!