Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Nocera Terinese la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Nocera Terinese certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Nocera Terinese ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Nocera Terinese?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!