Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di San Mango d'Aquino, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Mango d'Aquino, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di San Mango d'Aquino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Mango d'Aquino è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 San Mango d'Aquino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a San Mango d'Aquino.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Mango d'Aquino. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!