Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Nocera Umbra?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Nocera Umbra e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Nocera Umbra può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Nocera Umbra?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla normativa in materia, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico anche per l'anno seguente. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Nocera Umbra per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Nocera Umbra!