Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Nocera Umbra la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Nocera Umbra influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Nocera Umbra e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Nocera Umbra trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Nocera Umbra?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Perugia e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Nocera Umbra.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Nocera Umbra. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!