Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Nocera Umbra.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Nocera Umbra il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Nocera Umbra?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Nocera Umbra e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Nocera Umbra è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Nocera Umbra e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto