Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie derivanti dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Noci?

Il servizio Levigatura parquet Noci permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Noci?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Contatta le ditte della tua zona!