Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Nociglia?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto a Nociglia e il suo ruolo è quello di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Nociglia può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Nociglia?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Nociglia?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Nociglia per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Nociglia!