Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Nola ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di soddisfare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Nola troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua zona!