Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Paolo Bel Sito.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di San Paolo Bel Sito immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Paolo Bel Sito?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Paolo Bel Sito e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a San Paolo Bel Sito ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Paolo Bel Sito e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto