Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Nomaglio.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Nomaglio immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Nomaglio?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Nomaglio e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Nomaglio ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Nomaglio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto