Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Settimo Vittone.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Settimo Vittone subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Settimo Vittone?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Settimo Vittone e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Settimo Vittone ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Settimo Vittone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto