Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale None nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di None

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti essenziali delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a None ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per intraprendere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a None hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a None ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua attività alle norme correnti.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a None. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!