Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di None.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di None nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a None?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a None e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a None ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a None e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto