Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Norma: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Norma ti consente di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Norma?

Termografia a Norma ti consente di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi viene eseguita la termografia a Norma?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati usi in molti campi. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Latina, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!