Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Nosate ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che trovi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Nosate, aiuta a comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Nosate per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Nosate permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Nosate