Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Noto puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi di lato o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono provocare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sa avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Noto, aiuta a conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di introspezione del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Noto per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Noto dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Noto