Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Nova Levante

Il d.p.r. 380/01 prevede che qualsiasi edificio o abitazione abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi acquistare, vendere o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Nova Levante?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Nova Levante debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Nova Levante?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà telefonare al numero indicato o in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Nova Levante avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Confronta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Nova Levante (ex Certificato di Abitabilità)