Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Nova Milanese avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello posizionato di fianco o chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sa avere. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nova Milanese, aiuta a capire le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Nova Milanese per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Nova Milanese permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Nova Milanese