Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Paderno Dugnano potrai trovare in modo facile i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito creano avversità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Paderno Dugnano, aiuta a conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Paderno Dugnano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Paderno Dugnano consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Paderno Dugnano