Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Novafeltria?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Novafeltria può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Novafeltria sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivo è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Novafeltria, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma prevede che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico anche per l'anno successivo. La revoca della nomina viene deliberata dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Novafeltria!