Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare un edificio a Novate Milanese occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Novate Milanese dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue esigenze.

Visiona pi preventivi dalle aziende della tua zona!