Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Novate Milanese è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Milano.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Novate Milanese.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Novate Milanese?

Cartongesso Novate Milanese ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Novate Milanese. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Novate Milanese.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Novate Milanese