Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Novate Milanese ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Quante volte si può levigare il pavimento?

Si può eseguire la levigatura parquet a Novate Milanese più volte e su tipologie di essenze differenti. Infatti, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'asportare la parte superficiale del legno, qualsiasi tipologia di superficie resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Novate Milanese consente di contattare le aziende della tua zona e ottenere in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Trova le imprese della tua città!