Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Novellara, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Novellara, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Novellara già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Novellara per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Novellara?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!