Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Fabbrico di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Fabbrico influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Fabbrico e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Fabbrico trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Fabbrico?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Reggio Emilia e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!